100Km del Passatore - Logo Home Page
100Km del Passatore - Home
 

100Km del Passatore - Trittico di Romagna





100Km del Passatore - Banner gruppo sportivo

10 febbraio 2009
PRESENTATA LA 100 KM DEL PASSATORE CAMPIONATO ITALIANO FIDAL 2009


100Km del Passatore - Trittico di Romagna
Nella foto : Il logo del Trittico di Romagna.


Si è svolta ieri sera, lunedì 9 febbraio, a Faenza, nella sala incontri di Banca di Romagna, la conferenza stampa di presentazione della 37^ 100 Km del Passatore – Firenze-Faenza, valevole quale prova unica per assegnare i titoli italiani assoluti e master Fidal della specialità 100 km su strada. All’incontro erano presenti il sindaco di Faenza Claudio Casadio, il responsabile marketing di Banca di Romagna Giovanni Mingazzini, il vice presidente vicario della ‘100 Km’ e vice sindaco Elio Ferri, il vice presidente e direttore di corsa Pietro Pirì Crementi e l’assessore allo sport di Faenza Alberto Servadei; sono altresì intervenuti Lucia Sassi, presidente del G.S. Lamone di Russi, e Riccardo Giannoni, vice presidente della Podistica Avis di Castel Bolognese.
Nel corso dell’incontro è stata presentata anche la I edizione del Trittico di Romagna, nuova challange podistica di fondo e gran fondo promossa dagli organizzatori della 100 Km del Passatore, della Maratona del Lamone di Russi (5 aprile 2009) e della 50 Km di Romagna di Castel Bolognese (25 aprile 2009).
Durante la conferenza stampa è stato ribadito che il prossimo 31 marzo 2009 scadrà il termine di invio delle immagini digitali partecipanti alla IV edizione del concorso fotografico internet sul tema: “Fatti, luoghi e persone sulla Via Faentina, la Via della Cento”. L’iniziativa è promossa da ‘100 Km’ e Uoei, in collaborazione con il Cral ospedalieri “Banzola” e la ditta Extreme - Soluzioni informatiche di Faenza, e con il patrocinio dei Comuni di: Faenza, Brisighella, Marradi, Borgo San Lorenzo, Fiesole e Firenze.
Per quanto riguarda le iscrizioni alla 37^ 100 Km del Passatore, infine, risultano circa un centinaio gli atleti a tutt’oggi registrati; tra loro si segnalano una ventina di podisti stranieri, provenienti da: Austria, Croazia, Germania, Russia, San Marino e Slovenia.

L’Ufficio Stampa


WebMaster
- Luca Piazza -


Associazione Sportiva Dilettantistica
100Km del Passatore
P.I. 01070240393
Traffic counter